giovedì 17 ottobre 2013

"I MENU' CHE FANNO DEL BENE"

"I MENU' CHE FANNO DEL BENE"


 50 ricette contro la fame nel mondo e biologiche,di volti noti
(Alessandro Borghese, Stefania Rocca, Paola Marella, Sebastiano Rovida e Claudia Annie Carone)
e 7 foodbloggers
I menù che fanno del bene". Un libro di ricette per una cucina che riduce al minimo gli sprechi, privilegia i prodotti regionali e a km0 o biologici. Cucinare in modo sostenibile è il primo passo per agire!
Nel libro potrete trovare anche ricette della tradizione salentina di Claudia Annie Carone, giornalista Pubblicista, appassionata dell’arte culinaria, della musica, della scrittura ed autrice del blog, "Le ricette dell'Amore Vero" e tanto altro ancora…
Il libro, edito dalla Casa Editrice Gribaudo, in collaborazione con Feltrinelli, è promosso da Action Aid, un'organizzazione internazionale, con sede a Joannesburg (SudAfrica), che lotta contro la povertà e l'esclusione sociale e si impegna per i diritti all'alimentazione, alla salute, all'educazione, all'emancipazione delle donne.
Il progetto mostra come sia possibile contribuire alla lotta contro la fame nel mondo, semplicemente compiendo le giuste scelte ogni giorno: acquistando prodotti di stagione, riutilizzando gli avanzi.
La presentazione ufficiale è avvenuta ieri 16 ottobre a Roma, presso "RED la Feltrinelli" in Via del Corso 506, in occasione della giornata mondiale dell'alimentazione.
Il 19 ottobre, ad Ancona, presentazione del libro insieme a Silvia Mariotti, referente ActionAid per le Marche, presso la Bottega di Mondo Solidale, c.so Carlo Alberto 60.
I proventi d’autore di questo libro vanno a sostegno della campagna Operazione fame di ActionAid, potrete trovarlo in tutte le migliori librerie, oppure ordinarlo su sito LaFeltrinelli .


Corriamo ad acquistarlo?
 

Nessun commento:

Posta un commento